Padre
Performed By Sister in the Closet
Album UPC 889211890804
CD Baby Track ID TR0001922694
Label Sister in the Closet
Released 2013-03-01
BPM 122
Rated 0
ISRC ushm21542033
Year 2013
Spotify Plays 97
Writers
Writer Martino Fregona
Pub Co Martino Fregona
Writer Adriano Losso
Pub Co Adriano Losso
Writer Patrick Romor
Pub Co Patrick Romor
Composer Adriano Losso, Martino Fregona, Patrick Romor
ClearanceFacebook Sync License,Traditional Sync,YouTube Sync ServiceEasy Clear
Rights Controlled Master
Rights Easy Clear: Master
Original/Cover/Public Domain original
Country ITALY

Description

Formati in un piccolo sottotetto di Belluno nell’estate del 2008, continuiamo a disturbare il vicinato, nonostante le difficoltà e le avversità che ci si presentano d'innanzi.
Just an italian Rock band, bothering the neighborhood since the summer of 2008.

Notes

Quattro ragazzi, che dall'estate del 2008, continuano a far casino in un magazzino di un bar chiuso: amicizie vere, lingua italiana, rabbia repressa, inguaribile romanticismo.

In alternativa, la Bio completa stile 'Wikipedia'.

2008

Formati in un piccolo sottotetto di Belluno nell’estate del 2008,
i quattro ragazzi iniziano da subito a comporre pezzi propri, caratterizzati da testi di natura romantica e malinconica.
Un’assidua ricerca di una propria sonorità e di un modo di strutturare le canzoni particolare, porta nella band delle tensioni interne che si risolvono con la perdita di due componenti.

2009

La ricerca risulterà difficile e il periodo buio si protrarrà per oltre un anno, caratterizzato dalla frustrazione di non potersi esibire di fronte ad un pubblico, pur avendo ormai una grande quantità di materiale ispirato principalmente dalla stessa situazione ristagnante.

2010 - 2011

Rispettivamente nel febbraio e nell'ottobre del 2010, entrano nella band un nuovo bassista ed un nuovo batterista.
Vi è subito un affinità nei gusti e nelle scelte stilistiche, inizia quindi un periodo di riadattamento dei pezzi già scritti al nuovo stile.
La band alterna live nelle province venete di Belluno e Treviso, a periodi di composizione equilibrata fino alla decisione, nell'autunno del 2012, di entrare in studio per la registrazione del primo album intitolato "Introspezione Evasiva" che uscirà a febbraio del 2013.

2013

Dall’ album, contenente 8 tracce, è stato estrapolato un singolo dal titolo "ancora come la prima volta" sul quale è stato realizzato un videoclip.
La band si dedica quindi alla promozione autonoma del suo primo lavoro, partecipando a programmi radiofonici e concorsi.

2014

La band si chiude in sala prove, immergendosi in un intenso periodo compositivo, mirando a rinnovare il proprio repertorio, ed esce soltanto per 3 date live, di cui uno di spalla alla storica band italiana, MEGANOIDI.
A maggio viene registrato in presa diretta, un nuovo pezzo intitolato "Yellowstone", che verrà poi rilasciato come videoclip, nel novembre dello stesso anno.
Sempre nello stesso periodo, Adriano decide di lasciare temporaneamente la band per motivi lavorativi; nel frattempo, sta per iniziare un nuovo anno, ed un nuovo periodo compositivo per la band.

2015

Da Febbraio, il gruppo procede spedito nella composizione, ma anche nell'integrazione di un nuovo membro, che andrà a prendere il ruolo lasciato da Adriano.
A Giugno dello stesso anno, Matteo Pra Mio, entra ufficialmente in line-up come nuovo chitarrista.

Private Notes

Click here to add a private note. Private notes can only be viewed by you.

Comments

Click here to add a comment. Comments can be viewed by everyone.

  • Playlist
Title
Artist
Your playlist is currently empty.